Davide Tolu

Ideatore e facilitatore del Teatro del Sé. 

Counselor Teatrale a indirizzo bioenergetico e Operatore Pedagogico Teatrale, è esperto di tecniche d’accesso all’inconscio.

Da molti anni è in percorso di scoperta del Sé e di risveglio spirituale, attraverso l'aiuto di molti Maestri.

Possiede una naturale propensione all'insegnamento e ha la capacità di comunicare con un linguaggio originale e suggestivo.

Ha scritto, musicato e realizzato numerosi spettacoli per diverse compagnie professionali, per compagnie amatoriali e per il teatro della scuola.

Dal 2001 progetta e dirige laboratori teatrali per tutte le fasce d’età.

 

Nel 2015 ha ideato il “Teatro del Sé”, progetto di teatro-benessere che unisce la pratica teatrale a esercizi di consapevolezza e risveglio spirituale, in seno a laboratori e seminari a tema.

Ha frequentato: Scuola Italiana Improvvisazione Teatrale “Imprò”; Corso teatro-scuola “Il Jet e il Triciclo; Master biennale “Operatore pedagogico-teatrale” Teatro dell’Ortica e Scienze della Formazione di Genova; laboratorio teatrale sull’identità di genere “Variabili Umane” in qualità di “esperto”, Compagnia Atopos, Milano; workshop "espression primitive e danzamovimentoterapia con MetamorfoSi Danza, Genova; seminari sui meccanismi della comicità “Kvetch” e Rumori fuori scena” con Teatri Possibili Milano e sempre con Teatri Possibili si è diplomato Counselor a mediazione teatrale con indirizzo bioenergetico. Attualmente sta completando la sua formazione come Trance Dance (R) Presenter con La Via degli Energizzatori, Milano, ed è in formazione continua attraverso la partecipazione a corsi e seminari.

Per le discipline olistiche e spirituali, ha frequentato:

Seminari intensivi su tecniche di visualizzazione e programmazione mentale “Mindgate” fino al 5° livello, Istituto Eleonora&Paul di Bressanone; seminario Metodo Two Point e Guarigioni Russe, base e avanzato con Rosina Kaiser; seminario Matrix Energetics fundamentals e Unplugged con Richard Bartlett; Darkroom 432 Hz con Loredana Ancora e Andrea Doria; canto medianico con Krisztina Nemeth; seminari di trance dance e percorso sciamanico con Nirava Dainotto. E’ coach di Ele-coaching, tecnica olistica per l’abbattimento dello stress. Frequenta la scuola permanente di risveglio energetico spirituale Eish Shaok. Ha studiato individualmente con David McCready, autore di "La Grande Illusione".

Riconoscimenti 

Dal 2017 il Teatro del Sé è supportato ufficialmente dalla scuola di risveglio spirituale Eish Shaok.

Riconoscimenti Teatrali

Finalista Premio Fondi – La Pastora 2006 ; Menzione Premio Nazionale Il Camaleonte 2006; Premio Officine Italia 2006; Menzione Parole In Scena 2006; segnalazione “Eccellenza” Festival Nazionale Teatro Ragazzi di Marano s/P 2006; 3° classificato Premio Teatro In Divenire 2008; 1° premio Franco Agostino Teatro Festival – Città di Novara 2010; premiotuttoteatro.com Dante Cappelletti alle Arti Sceniche 2010; Premio Giuria Popolare Franco Agostino Teatro Festival Città di Novara 2015.

Pubblicazioni

In ambito educativo-teatrale è coautore insieme a Matteo Manetti di “BIS! Testi e dritte per fare teatro dai 6 ai 18 anni”.

Tutta la sua produzione letteraria e i suoi spettacoli su 

www.davidetolu.it

© 2019 by teatrodelse.it

  • Black Facebook Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now